Archivio cartella stampa

comunicati Fonte: GreenTG - 05.11.2010

Ad ECOMONDO 2010 Plaxtech riceve la medaglia del
Presidente della Repubblica per l'impianto ‘Roteax' 

Alla fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile – Ecomondo – tenutasi a Rimini dal 3 al 6 novembre 2010, Plaxtech ha vinto il Premio per la categoria prodotti e servizi innovativi, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile con la collaborazione di Ecomondo-Rimini Fiera ed adesione del Presidente della Repubblica; grazie ad un sistema unico e completo per lo stampaggio plastico. Il sistema lanciato da Plaxtech permette di trasformare, attraverso un’iniezione a bassa pressione, i residui plastici eterogenei da riciclo, in manufatti... (continua)

comunicati Fonte: Plaxtech S.r.l. - 04.11.2010

Ecomondo 2010: Premio Sviluppo Sostenibile a Plaxtech,
innovazione verde "made in Friuli" 

Udine, 4 novembre 2010 – Il Premio Sviluppo Sostenibile, prestigioso riconoscimento per “made in Italy” dell’ambiente collegato alla kermesse Ecomondo di Rimini, è stato assegnato quest’anno per la categoria “prodotti e servizi innovativi” a Roteax di Plaxtech srl, azienda udinese produttrice di macchinari hi-tech per lo stampaggio multi iniezione a bassissima pressione e a ciclo chiuso di plastiche eterogenee pre e post-consumo. Il premio, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile con la collaborazione di Ecomondo-Rimini Fiera ed adesione del Presidente... (continua)

comunicati Fonte: Plaxtech S.r.l. - 02.11.2010

Rapporto "L'Italia del Riciclo 2010": Plaxtech segnalata nei
casi di buone pratiche e tecnologie di riciclo della plastica 

Udine, 2 novembre 2010 – Plaxtech srl, azienda udinese produttrice di macchinari per lo stampaggio multi iniezione a bassissima pressione e a ciclo chiuso di plastiche eterogenee pre e post-consumo, è stata segnalata tra le aziende virtuose nel rapporto L’Italia del Riciclo 2010 presentato a Montecitorio il 28 ottobre scorso. Il rapporto L’Italia del Riciclo 2010 -il Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti promosso e coordinato da FISE UNIRE con la collaborazione della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, fornisce un quadro aggiornato dell’andamento del settore... (continua)

comunicati Fonte: Plaxtech S.r.l. - 07.10.2010

Green Spot Festival: al via la prima edizione
del Premio Plaxtech per la Green Economy 

Udine, 7 ottobre 2010 – Plaxtech srl, realtà udinese attiva nel settore dello stampaggio ecologico di materie plastiche, sponsorizzerà la prima edizione del Premio Plaxtech per la Green Economy, dedicato ai video makers che sapranno esprimere nel modo più creativo il tema della produzione ecosostenibile e l’utilizzo dei green products. L’iniziativa si terrà nella cornice del Green Spot Festival in programma ad Udine nel novembre prossimo. Obiettivo del premio è la realizzazione di un video spot in grado di sensibilizzare sulle tematiche della Green Economy sia gli imprenditori che il più vasto... (continua)

comunicati Fonte: Plaxtech S.r.l. - 20.07.2010

Green technology al servizio dello stampaggio plastico:
Plaxtech affida ad INGLASS-HRSflow la presenza sul mercato di Roteax 

Udine, 20 luglio - PLAXTECH S.r.l. di Udine, azienda leader nella costruzione di evoluti macchinari di stampaggio materie plastiche eterogenee con la tecnica dell’iniezione multipla a bassa pressione e INGLASS- HRSflow, storica azienda di S Polo di Piave Treviso, operante nel settore dei sistemi ad iniezione e oggi presente sul mercato internazionale con una radicata rete commerciale con più di 500 clienti nel settore dello stampaggio di materie plastiche, hanno unito le rispettive expertise in una partnership commerciale per la vendita degli impianti “Roteax” con l’obiettivo di creare... (continua)

comunicati Fonte: Plaxtech S.r.l. - 07.07.2010

Stampaggio plastica ed Industrial social economy:
Produzione Condivisa, azienda competitiva! 

Come ottimizzare le risorse e restare competitivi nell’attuale difficile congiuntura economica? Plaxtech srl risponde all’appello dei trasformatori di materia plastica con l’innovativo Sistema Plaxtech, grazie al quale abbattere i costi del 50% è oggi non un miraggio ma una realtà.        Quattro i cardini del collaudato Sistema Plaxtech:   ­innovazione tecnologica basata sulla flessibilità della tecnologia Roteax in grado di stampare contemporaneamente quattro prodotti diversi fra loro per forma e per peso; innovazione di processo con un sistema... (continua)

comunicati Fonte: Plaxtech S.r.l. - 08.04.2010

Plaxtech presenta il nuovo macchinario ROTEAX:
rivoluzione tecnologica e produttiva a impatto zero nel settore dello stampaggio plastico 

Udine, 8 aprile 2010 - E’ stato presentato oggi in conferenza stampa presso la sede di Plaxtech srl di Udine, Roteax, l’innovativo macchinario ad iniezione multipla a bassissima pressione per lo stampaggio di manufatti strutturati a partire da materie plastiche eterogenee. Frutto di dieci anni di ricerca e testato da tre di produzione industriale, quello lanciato oggi è un impianto che viene a riempire un ‘vuoto tecnologico’: “il sistema elaborato da Plaxtech –spiega l’Amministratore Delegato Matteo Strizzolo - è il primo ed unico, a livello internazionale, a... (continua)

Sottomenu: